CHI SIAMO
Verde Sport
L’impegno nello sport del Gruppo Benetton è sempre stato dedicato principalmente all’aspetto sociale. La missione di Benetton nello sport, attraverso Verde Sport, ha prima di tutto una vocazione sociale di diffusione della cultura e della pratica sportiva sia nel territorio di Treviso che a livello nazionale, soprattutto verso giovani e famiglie.
Questo è e sarà l’impegno principale nello sport, rappresentato da La Ghirada – Città dello Sport e da tutte le attività che da lì, grazie al lavoro di Verde Sport, prendono vita da 30 anni.
La Ghirada – Città dello Sport
La Ghirada, la Città dello Sport costruita dalla Famiglia Benetton nel 1982 alle porte di Treviso, è aperta a tutti, 365 giorni all’anno: 22 ettari di spazio dedicato allo sport, con la possibilità di praticare differenti discipline in un contesto sano, pulito, adatto specialmente ai giovani ed alle famiglie.
Da La Ghirada e le sue strutture nasce la mission sociale condotta dal 1988 da Verde Sport, braccio operativo nel ramo sportivo del Gruppo Benetton, che ha il compito, oltre che di gestire la Città dello Sport, il Palaverde ed Asolo Golf Club, di sviluppare una serie di attività ed eventi dedicati alla promozione della pratica sportiva come mezzo di trasmissione di valori positivi e, soprattutto, di uno stile di vita sano e positivo.